L’ennesimo tentativo di furto in questo scorcio di inizio di anno a Bollate.
E’ successo giovedì scorso gennaio intorno alle 12 in via Riccardi. Una testimone ci racconta quegli attimi: “Stavo effettuando le pulizie di casa, quando dalla finestra ho osservato tre giovani intenti a scassinare la serratura di un furgone di alcuni operai che stavano lavorando proprio in un appartamento vicino al mio. A quel punto sono subito corsa ad avvisarli di ciò che stava accadendo nel parcheggio di fronte alle nostre case. Gli operai sono immediatamente scesi, due dei tre ladri sono fuggiti, mentre il terzo, che era riuscito a entrare nel furgone, è rimasto bloccato all’interno”.
Nel frattempo sono accorsi sul posto i Carabinieri della Radiomobile di Rho, che hanno bloccato il ladro rimasto chiuso nel furgone e lo hanno arrestato. Degli altri complici, uno è stato inseguito di corsa da un paio di muratori che cercavano di bloccarlo placcandolo, ma senza riuscirvi.
Mentre l’altro era l’unico che riusciva a saltare a bordo di una vettura scura con cui i tre erano giunti sul posto, dandosi alla fuga a tutta velocità lungo la via Verdi. Pattuglie dei Carabinieri hanno percorso in sirena le strade per cercare di intercettare il fuggitivo, ma vanamente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




