E’ un truffatore decisamente sfrontato quello che ha colpito nei giorni scorsi a Bollate. Così sfrontato da accompagnate la sua vittima in banca a prelevare, riaccompagnarla davanti a casa e salutarla calorosamente prima di andarsene con il bottino.
La vittima è un uomo di 81 anni che è stato tratto in inganno con la scusa del computer acquistato dal figlio, che aveva bisogno subito i soldi per pagare. Il truffatore ha ingannato la vittima con una serie di trucchi e accorgimenti (ne diamo ampio dettaglio nel servizio pubblicato sul Notiziario di domani, venerdì 6 dicembre) al punto da convincere completamente l’uomo della propria onestà e, quando questo gli ha detto che era pronto a fargli un assegno, lui ha subito detto che lo avrebbe accompagnato in banca a prelevare il contante, che era meglio. E il colpo è andato a buon fine, lasciando all’ottantenne solo tanta amarezza e una denuncia presentata ai carabinieri di Bollate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

