Una coppia, forse due giovani sposi, in abito elegante, probabilmente per un’occasione importante, una ricorrenza, forse la partenza per un viaggio. Chissà quanti ricordi racchiude la vecchia fotografia in bianco e nero, che si può far risalire ai primi de Novecento, trovata nei giorni scorsi a terra, su un marciapiede di Bollate, in frazione Ospiate.
Foto in bianco e nero trovata a terra sul marciapiede a Bollate, frazione Ospiate
La foto era piegata, un po’ malconcia, ma ancora ben nitida. Abbiamo provato ad immaginare quale vicenda umana potesse custodire quel ritratto, una madre e un padre, oggi nonni e ancor più probabilmente bisnonni, il cui ricordo è ancora custodito con affetto nelle mente di qualche discendente.
La foto si trova ora nella sede de il Notiziario, in via Donadeo 19, a Bollate. Se qualcuno la riconoscesse, può venire qui a ritirarla o contattarci al numero 02.3506845. Se ne ha voglia, magari, può anche raccontarci la storia che custodisce quell’immagine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




