Vandali in azione la notte di Natale a Bollate, questa volta hanno distrutto il tavolo in pietra da ping-pong nel parco Luther King. Solo una decina di giorni fa era invece toccato al presepe in piazza del Municipio (clicca qui per l’articolo).
I vandali hanno colpito pesantemente a Bollate nella notte di Natale. Sembra quasi che abbiano voluto dissacrare la “notte santa” sfogando le loro misere depravazioni sul Parco centrale Martin Luther King di via Attimo.
Chi questa mattina è sceso nel parco per fare una passeggiata natalizia è infatti rimasto allibito di fronte allo spettacolo: un tavolo da ping pong in cemento che si trovava nella zona vicino all’Exess, il bar del parco, è stato letteralmente fatto a pezzi, probabilmente utilizzando una mazza, come potete vedere nella foto qui accanto. Tavolo distrutto senza alcun motivo, forse perché Babbo Natale ha portato un regalo che non è piaciuto o più probabilmente perché gli autori di quel gesto hanno grosse frustrazioni che non sanno gestire. E così adesso gli amanti del ping pong si trovano con un tavolo in meno e tutti i cittadini con un parco impoverito, per colpa dei soliti idioti che a Bollate le autorità non riescono quasi mai a individuare. E anche questo è un fatto su cui si deve ragionare e riflettere.
“Questi imbecilli devono aver usato dei petardi per fare un danno simile. Le abbiamo provate tutte: luci accese per illuminare a giorno la zona ma poi diventava un luogo di ritrovo e dava fastidio ai residenti. Allora le abbiamo spente ma le zone poco illuminate favoriscono gli atti di vandalismo”, spiega il sindaco Francesco Vassallo. “Le telecamere le abbiamo usate per il danno al presepe: si vedono dei ragazzi con felpe e cappucci e birre in mano ma non si riesce ad avere indizi (non sappiamo chi siano). È tutto molto frustrante…”
L’amministrazione comunale ha annunciato dopo la pausa festiva, convocherà un tavolo con le forze dell’ordine che operano sul territorio per attivare azioni incisive per perseguire questi atti incomprensibili.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube