Francesco Variato, capogruppo di Forza Italia a Bollate e consigliere di Città metropolitana, ricorda Silvio Berlusconi, morto nella mattinata del 12 giugno 2023 all’età di 86 anni.
Leggi anche Silvio Berlusconi a Saronno davanti alla casa del padre
Questa la lettera inviata da Francesco Variato, capogruppo di Forza Italia a Bollate per la morte di Silvio Berlusconi:
“Gentile direttore le scrivo da persona che ancora non crede che il presidente Berlusconi è scomparso.
In effetti sono certo che Berlusconi non morirà mai.
Le persone buone e generose sono e restano immortali e il suo sorriso e la sua voglia di positività e di vivere ci accompagnerà per sempre.
Lo scrivo da pretoriano di Silvio Berlusconi avendo intrapreso la mia attività politica cominciando proprio dai Club Forza Silvio.
Devo ringraziare il Presidente perché so che è sempre stato lui a lasciare posti ai suoi pretoriani, a chi come me è sempre stato abituato ad andare e a spendersi gratuitamente tra la gente con centinaia di banchetti, campagne elettorali, discorsi e proposte politiche provenienti dal basso.
Parte della mia vita a fare politica in nome suo e della libertà con la forza e la spinta che ci ha sempre trasmesso.
Ricordo come se fosse ieri il mio intervento preliminare in Consiglio Comunale sulla giustizia.
L’uomo Berlusconi come migliaia di cittadini massacrati da una giustizia ingiusta.
Vorrei ricordare la mia battaglia interna a Forza Italia affinché Berlusconi potesse essere eletto presidente della Repubblica come simbolo del revanscismo di tutti coloro che nella vita hanno subito torti dal nostro sistema giudiziario.
Oggi viene a mancare una grande persona, un uomo che l’Italia ricorderà soprattutto per la sua sensibilità verso tutte le persone che hanno meno.
Un uomo ed un imprenditore di cui l’Italia e la libertà sentiranno per sempre la sua mancanza.
Anche oggi nel suo nome sono intervenuto in Consiglio Metropolitano regalando il lavoro di Forza Italia Bollate e della società civile che rappresento contribuendo alla stesura del Piano Strategico di Città Metropolitana ricordando a tutti che la politica dovrebbe avere sempre un orizzonte a 360°.
Ciao Silvio un caro abbraccio da tutti i militanti di Bollate e della zona del nord ovest Milano che rappresento.
Viva la libertà”
A Bollate il cordoglio anche di Italia Viva per Silvio Berlusconi
In giornata, sempre da Bollate, sono giunte le parole di cordoglio anche di Italia Viva: “Ci uniamo al dolore della Famiglia e dei componenti del Partito di Forza Italia, per la perdita di Silvio Berlusconi. Una presenza che ha caratterizzato politicamente ed economicamente un lungo e significativo periodo della storia italiana interpretando istanze e attese di una buona parte dei cittadini”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube