A due settimane dal voto il sindaco Francesco Vassallo ha nominato la nuova giunta di Bollate per il suo secondo mandato. Tante le conferme e due le new entry che avevamo anticipato anche su ilnotiziario (leggi qui i risultati).
Il sindaco tiene per sé le deleghe alla programmazione territoriale, Organizzazione, Transizione digitale/digitalizzazione/innovazione, Comunicazione, Fondi Europei. Riconfermato anche il vicesindaco Alberto Grassi (recordman di preferenze a queste comunali) che tiene le deleghe a Sicurezza urbana, Protezione Civile, Mobilità e Trasporto Pubblico Locale.
Lucia Rocca si occuperà di Lavori Pubblici, Infrastrutture, Manutenzione immobili pubblici, Diritti degli animali; Marco Marchesini invece di Bilancio, Patrimonio, Società partecipate e Tributi. Le deleghe per Giuseppe De Ruvo sono invece allo Sviluppo Economico, Servizi Demografici, Attuazione del Programma, Partecipazione e Cittadinanza Attiva. Lucia Albrizio si occuperà di Politiche Culturali, Politiche Sociali, Pace, Pari Opportunità, Cultura della Memoria.
Sono invece due le new entry in giunta proveniente dalle due liste civiche: Ida De Flaviis ha le deleghe alle Politiche educative e dell’infanzia, Politiche ambientali, Politiche Energetiche, Bellezza della città, Legalità. Salvatore Conca invece quella allo Sport e Tempo Libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




