Partita indimenticabile sabato sera per il Bollate Softball, che ha vinto la “Premier Cup”, la Coppa dei Campioni conquistando così il titolo di squadra Campione d’Europa.
A Bollate partita indimenticabile di softball, la squadra di casa è Campione d’Europa
Il torneo, che il Bollate giocava in casa sul campo di Ospiate, nella sua seconda parte ha dovuto fare i conti con le avversità del meteo, che hanno costretto a rinviare diverse partite e addirittura a modificare il regolamento della competizione: niente più finali, ma assegnazione del titolo in base alla classifica derivata dalle varie sfide. E il Bollate, che non aveva mai perso ma che a causa del maltempo doveva ancora recuperare alcune partite, sabato ha dato il meglio di sé nella partita decisiva contro le olandesi dell’ Olympia Harlem, le uniche che potevano strappar loro quell’ambito trofeo.
L’Mkf Bollate Softball è partita male in quello scontro decisivo andando sotto di tre punti, ma ribaltando poi sorprendentemente la partita con un triplo formidabile a basi piene da parte di Modrego.
Pareggio dunque alla fine degli inning regolari, si è dovuti andare ai supplementari. E nell’extra inning il Bollate ha compiuto il sorpasso del 4-3 grazie ad una valida decisiva di Longhi.
Greta Cecchetti, splendida lanciatrice del Bollate decisiva per la conquista del titolo, ha dato l’addio ufficiale alle gare con un’ ultima ennesima grande prestazione sul monte di lancio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




