Il Comune di Bollate ha deciso di accogliere la proposta dell’Associazione Caos Odv di far partire un progetto pilota nel nostro territorio che prevede la possibilità di usufruire di visite gratuite al seno per circa 200 cittadine bollatesi. Il progetto, che ha il patrocinio dell’Asst Rhodense, dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dell’Asst Fatebenefratelli – Sacco e dell’associazione Europa Donna Italia, è nato anche grazie al torneo Esordienti di Baseball Giocato da Ciechi che si è tenuto a settembre nel campo Comunale Baseball di Bollate di via Verdi nell’ambito del quale era già stata lanciata la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione per combattere il cancro al seno. Ora i promotori tornano sull’argomento e, grazie alla rete nata con le Asst, mettono a disposizione i medici delle Breast Unit del territorio per eseguire visite senologiche gratuite per le cittadine di Bollate.
QUANDO
Due le date in programma: i sabati 7 e il 21 ottobre dalle ore 9 alle 13 all’ospedale di via Piave. Le prenotazioni sono aperte da lunedi 2 ottobre fino a venerdì 20 ottobre.
COME PRENOTARE LA VISITA
Per prenotarsi, occorre telefonare al numero 328 3007961, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Le visite verranno prenotate fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di portare con sé eventuali esami precedenti come ecografie, mammografie etc.. Non serve l’impegnativa del medico; le visite, come detto, sono gratuite.
LEGGI ANCHE: Nastro rosa, al via il mese di prevenzione Lilt per le donne
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




