A Bollate parte un nuovo progetto per rendere più sicuri gli orari di entrata e uscita in alcune scuole della città. Grazie a un accordo con il Nucleo Volontari Anc (Associazione nazionale carabinieri) Bollate, alcuni volontari affiancheranno la Polizia locale nel posizionamento e nella rimozione delle transenne nelle strade a traffico limitato, supervisionando la situazione.
Volontari Anc davanti alle scuole di Bollate per la sicurezza
Il progetto, al momento in fase sperimentale, prevede la presenza dei volontari ogni martedì davanti alla scuola di via Diaz. L’obiettivo è di estenderlo presto anche nelle vicinanze di altre scuole e nelle zone di maggior percorrenza di autoveicoli a giudizio ed esperienza della PL e in base ai volontari disponibili.
Ma non finisce qui. La Polizia locale sta potenziando il servizio scolastico con quattro nuovi agenti, attualmente in formazione, che andranno a presidiare gli attraversamenti più critici per garantire maggiore sicurezza agli studenti.
L’Amministrazione sta inoltre dialogando con associazioni e gruppi di volontari per ampliare ulteriormente l’iniziativa e coprire più scuole possibile.
“Ringrazio il Comando di Polizia locale per la gestione e il coordinamento del servizio – ha detto l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli. Con l’arrivo dei nuovi agenti e l’auspicio di coinvolgere altri volontari, puntiamo a una presenza più capillare sul territorio, specialmente nelle zone più scoperte e critiche”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




