Il Prefetto ha sospeso la Ztl di Bollate? Sì, anzi, no, o meglio, ni. E' scoppiato un vero e proprio giallo in queste ore, dopo che, questa mattina, si è svolta in Prefettura una riunione a cui hanno partecipato il Prefetto e i rappresentanti di Bollate e dei comuni limitrofi per discutere della Ztl di Bollate, che proprio non piace ai comuni confinanti.
Nel pomeriggio è giunta dai comuni vicini che erano presenti all'incontro la notizia, commentata con soddisfazione dal candidato sindaco del Pd Francesco Vassallo, che la Prefettura ha disposto la sospensione della Ztl fino a dopo Expo. Abbiamo allora chiesto una replica all'assesore bollatese alla viabilità Carlo Vaghi, il quale però ci ha dato una versione diversa: "La Prefettura non ha sospeso la Ztl – ci dice – non ha imposto nulla, ma ha invitato il Comune a sospenderla, e un invito è ben diverso da un'imposizione".
Tuttavia, è l'onorevole Eleonora Cimbro (Pd) a insistere: "E' sospesa, il Comune non può mettersi contro il parere di tutti!"
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




