Partiranno domani, 27 novembre, i lavori per la bonifica dai rifiuti interrati e costruzione di un circuito di biciclette nell’area comunale tra le vie Gobetti e Verga a Bollate. Si apre il cantiere che segna l’inizio dei lavori di rigenerazione urbana con l’obiettivo di recuperare l’area comunale.
Bollate, lavori per realizzare un bike park (Pump track)
Il progetto prevede la bonifica dell’area con la messa in sicurezza permanente dai rifiuti sottostanti, e la successiva realizzazione di un Pump track, ovvero un circuito per biciclette (Bike park) composto da discese e curve.
Un investimento finanziato con fondi PNRR per la rigenerazione urbana per un importo complessivo di 850 mila euro, di cui oltre 150 mila messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, per un progetto che darà alla città una nuova area di gioco e di ritrovo utile alla socialità.
“Questo cantiere rappresenta l’avvio di un interessante progetto di rigenerazione urbana per la nostra città – ha detto l’Assessore all’Ambiente e Decoro Urbano Emilia Pistone – che getta le basi per un bell’intervento sostenibile e inclusivo. Il bike park che nascerà in questa zona, infatti, non è pensato solo per gli amanti delle due ruote, ma anche per promuovere l’aggregazione grazie a uno spazio moderno e accessibile a tutti. Un esempio concreto di come le risorse europee, se investite bene, possono tradursi in miglioramenti concreti per il territorio”.
Il termine dei lavori è previsto per il mese di agosto 2025
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




