Si sono vissuti lunghi minuti di paura martedì mattina nella zona tra la stazione di Bollate centro, la via Caduti Bollatesi e la via Monte Sabotino.
Un tunisino 40enne, disoccupato e senza fissa dimora che gira a volte in zona stazione, si è messo ad andare in giro per strada in stato di chiara alterazione, probabilmente ubriaco.
In mano aveva un coltellino che brandiva nell’aria, minacciando di ferirsi. Non contento l’uomo, camminando si è semi denudato, continuando a urlare e spaventando i passanti.
La preoccupante situazione ha avuto fine quando sono giunti i Carabinieri della caserma di via Donadeo, che lo hanno dapprima disarmato e poi convinto a farsi medicare dal personale di un’ambulanza.
I Carabinieri l’hanno poi portato in caserma per l’identificazione e la denuncia per uso improprio del taglierino. Ma anche in caserma l’uomo è andato in escandescenza, al punto che si è deciso di disporre un Tso nei suoi confronti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





