Una ragazza di 25 anni è rimasta ferita in maniera seria dopo una brutta caduta da cavallo a Bollate nel parco delle Groane. Per soccorrerla è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Bollate nella zona del “Belvedere” tra Traversagna di Senago e Castellazzo di Bollate.
La ragazza era a passeggio a cavallo con altri quattro amici su altrettanti cavalli. Ad un certo punto, non si sa ancora con quale dinamica, la ragazza sarebbe stata disarcionata o avrebbe perso l’equilibrio, finendo comunque malamente a terra.
La 25enne è stata subito soccorsa dagli amici che erano con lei e hanno dato l’allarme.
Sul posto in pochi minuti è arrivata un ambulanza della Croce Rossa di Bresso seguita a breve distanza dall’intervento dell’automedica, intervenuta dall’ospedale di Garbagnate. Sul posto anche i vigili del fuoco di Garbagnate, ai quali è spettato il compito di aprire il passaggio all’ambulanza, bloccata da una sbarra metallica all’inizio del sentiero.
Dopo le prime cure sul posto, la 25enne è stata trasferita in ospedale.
Alessandro Sala
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




