In occasione della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, sono in programma in questo fine settimana diverse iniziative nelle varie comunità parrocchiali del territorio. In particolare, però, va segnalata un'iniziativa promossa dalla Comunità Santa Croce di Garbagnate: domenica 27 dalle 10 del mattino, il Cineteatro Italia di via Varese trasmetterà in diretta via satellite la canonizzazione dei due Papi che si svolge in Vaticano, presieduta da Papa Fracesco con accanto Papa Benedetto XVI. L'ingresso è libero.
E sempre a Garbagnate domenica 27, nella Cappella della Vita nella Basilica dei SS. Eusebio e Maccabei, verrà esposta la reliquia con un frammento di tessuto intriso nel sangue del nuovo santo Giovanni Paolo II. La reliquia era stata donata al prevosto don Claudio Galimberti dal Cardinale Stanislao Dzivisz, ora Arcivescovo di Cracovia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


