Il Cantun Sciatin, la piazza centrale di Bollate, è letteralmente sotto assedio. Nel giro di due notti infatti una banda di malviventi ha sfondato due negozi alla stessa ora e con la stessa tecnica. Il primo colpo è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì verso le 4,45: tre o quattro ladri sono arrivati incappucciati su due macchine da via Concordia, hanno posizionato una macchina davanti al negozio “Polvere di stelle” e l'hanno lanciata verso la porta d'ingresso sfondando il serramento. Dopo di che sono entrati armati e hanno rubato due sacchetti di oggetti preziosi, il tutto nel giro di un paio di minuti. La nottata seguente invece è stato preso di mira il negozio di telefonia Wind, usando una Rover rubata e una Nissan Micra entrambe nere. Le indagini sono in corso, ma ovviamente i negozianti si sentono molto preoccupati per la situazione e per la facilità con cui i malviventi siano riusciti a compiere entrambi i colpi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


