Certo, i risultati dell’Ats potranno dirne di più e smentire o confermare i sospetti: ma intanto, a Garbagnate, c’è molta preoccupazione nei proprietari di cani per il nuovo rinvenimento di carne ritrovata a ridosso di un’area cani, con la preoccupazione da parte degli utenti che possa essere avvelenata.
Carne abbandonata fuori dall’area cani di Garbagnate
Il ritrovamento di carne abbandonata nei pressi dell’area cani di Garbagnate, nella centrale via Sempione, ha messo in allarme soprattutto i proprietari degli animali, che ovviamente hanno temuto potesse essere avvelenata.
La risposta dovrebbe arrivare dall’Ats, contattata per dirimire il dubbio e aiutare a capire se effettivamente i bocconi messi a portata di cane possano essere stati preventivamente contaminati con sostanze velenose. Di certo, però, il ritrovamento di carne abbandonata in un’area verde del centro cittadino già basterebbe per denunciare una situazione fuori norma, compiuta da sconosciuti in un punto frequentato da animali e anche da bambini, vista la vicinanza con l’area verde di Villa Gianotti.
La presenza di carne anche in altre aree di Garbagnate
Stando alle segnalazioni che si sono moltiplicate, circa l’allarme di possibile carne avvelenata, il tam tam tra possessori di cani ha fatto luce su un’abitudine a quanto pare diffusa, visto che la presenza di altri bocconi o comunque di resti di carne, in altre zone di Garbagnate, sembra non essere così rara.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




