Bollate, i costumi di Ospiate premiati a Venezia. Ospiate si mette in maschera e conquista il Carnevale di Venezia. La coppia Serena Gobbo e Maurizio Lanzini, indossando vaporosi e colorati costumi in stile vittoriano, è stata selezionata, sfilando domenica scorsa in piazza San Marco, per il prestigioso “the Best Mask Contest”, premio internazionale per il miglior travestimento.
“E’ stata un’esperienza sorprendente ed incredibile allo stesso tempo sostengono, con una punta d’orgoglio, i due giovani bollatesi, marito e moglie nella vita- Essere ammirati ed applauditi da un folto pubblico estasiato, richiesti da cameramen e fotografi per immortalare tutti particolari delle nostre maschere è qualcosa di entusiasmante che ti lascia basito ma ti riempie di soddisfazione”.
Bollate, i costumi ospiatesi premiati a Venezia: la passione di Vito Breda
Il significativo risultato conseguito rappresenta il giusto riconoscimento per l’atelier sartoriale dello ”zio Vito”, situato nel quartiere ospiatese della Pirotta. Da alcuni anni, esclusivamente per passione, Vito Breda confeziona abiti ottocenteschi dalla fogge variopinte per familiari e corrionali, che sfilano poi su calli e ponti de la Serenissima, suscitando di volta in volta sempre maggior interesse e considerazione, tanto da essere citati, per la loro eleganza e perfezione, sulla stampa nazionale ed estera e ripresi in servizi televisivi di mezzo mondo.
Per l’edizione di quest’anno, Vito, dopo aver girato per i mercatini del Belpaese alla ricerca di stoffe, veli, scarpe e accessori vari, ha preparato otto nuovi lavori e ne ha riadattati una decina di quelli già presenti nel suo armadio delle meraviglie. E questa certosina e appassionata caccia al tesoro ha ottenuto l’adeguata ricompensa.
Adesso c’è un altro sogno nel cassetto: mandare in passerella la ”grande bellezza homemade in Ospiate”, come l’ha definita la Bbc inglese, nella suggestiva storica cornice dei saloni di villa Arconati a Castellazzo. Chissà mai che anche questo desiderio possa avverarsi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube