Arese: casalinghe? Noi valiamo.
Un progetto da imitare.
Il primo appuntamento è andato in scena giovedì 6, ma è solo l’inizio di un percorso di inclusione sociale.
Il progetto “Insieme per fare”, che sotto l’ala di “SerCop, Oltre i Perimetri” e l’Amministrazione comunale sta muovendo i primi passi sul territorio aresino, si propone coinvolgere massimamente i cittadini.
L’idea è nata dalla considerazione che le donne che hanno scelto di dedicarsi prevalentemente alla cura di casa e famiglia, faticano a ritagliarsi un momento di evasione dalla routine.
Il progetto è risultato vincitore del bando #OperazioneComunità indetto da Oltre i Perimetri e SerCop.
Il progetto prevede un ciclo di laboratori creativi dove non solo potranno imparare a realizzare bijoux e decorazioni.
Verranno accolte in uno spazio dove raccontarsi e confrontarsi, creando una rete di relazioni in cui riscoprirsi e dare valore alle proprie potenzialità.
“Al percorso creativo -spiega Eleonora Ronga- si darà seguito organizzando mercatini dove esporre quanto realizzato”
“Ci sarà anche un mercatino del libro scolastico usato, che vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole del territorio (L. da Vinci, S. Pellico, San Giuseppe, liceo Falcone Borsellino) e sarà per le famiglie occasione di risparmio, e per i ragazzi un’esperienza di aggregazione e crescita”.
Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, gli eventi di Insieme per fare si svolgeranno nella ludoteca del centro civico Agorà.
Sulla pagina Facebook ‘Insieme per fare Arese’ è possibile seguirci”.
Gli appuntamenti del mercatino del libro scolastico usato sono in programma per sabato 22 giugno, 13 luglio, 31 agosto e 7 settembre, dalle 15 alle 19.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





