Finalmente, è il caso di dirlo, un arresto nella triste pratica delle truffe dello specchietto che nella nostra zona causano innumerevoli vittime, quasi sempre anziani o donne. Il merito va ai Carabinieri della Tenenza di Bollate, che ieri, venerdì, hanno bloccato un truffatore che voleva derubare un anziano bollatese. L’uomo è stato molto abile nell’intrattenere il truffatore, permmettendo così il rapido arrivo dei Carabinieri di Bollate, che hanno bloccato il truffatore, un monzese di 32 anni di origini siciliane.
Una volta fermato l’uomo, i carabinieri hanno appurato che si trattava di un truffatore con precedenti e con “attrezzature” sulla sua auto proprio per simulare attraverso il lancio di sassi l’urto e il danneggiamento dello specchietto, per cui non si sono limitati a denunciarlo, come purtroppo avviene spesso in questi casi, ma gli hanno fatto scattare le manette ai polsi decretandone il fermo in attesa della convalida dell’arresto. Una giusta punizione verso un tipo di delinquenti che ultimamente sono diventati l’incubo degli automobilisti anziani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




