Torna sabato 17 giugno a Bollate uno degli appuntamenti più attesi da cittadini e utenti della biblioteca: la cena in piazza di tutti i colori. Gambe sotto al tavolo alle 20, nella piazza del Cantun Sciatin, ed è organizzata dall’Assessorato Cultura e Pace del Comune di Bollate.
La cena dei colori in piazza a Bollate: “Condivisione e chiacchiere”
Nato nel 2016 per la prima volta e giunto quest’anno alla sesta edizione (nel 2020 e 2021 non si è svolto a causa delle restrizioni imposte dal Covid), l’evento dà il via alle iniziative culturali per la stagione estiva. “Per una sera – dice l’assessore alla Cultura e Pace, Lucia Albrizio – vivremo la nostra piazza centrale come l’aia di una delle corti della vecchia Bollate: un luogo di conoscenza, convivialità e condivisione, uno spazio comune dedicato allo stare insieme condividendo pietanze e chiacchiere”.
Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si trasformerà così in una grande tavolata all’aperto a cui tutti possono prendere parte, apparecchiando il proprio tavolo con estro e fantasia e preparando menù creativi e golosità da gustare insieme ai propri commensali. A fine serata i tavoli più creativi e i gruppi più numerosi verranno premiati con omaggi offerti da alcuni commercianti.
L’invito, dunque, per i cittadini è di partecipare numerosi all’iniziativa prenotando il proprio tavolo in biblioteca al numero di telefono: 02 35005508; oppure scrivendo una email all’indirizzo: biblioteca.bollate@csbno.net. L’Iniziativa è gratuita.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




