Tranciati i cavi elettrici, Cascina Selva di Cesate resta al buio, intervengono i vigili del fuoco e gli abitanti improvvisano una “festicciola”.
La scorsa settimana nelle prime ore della serata, Cascina Selva è rimasta al buio per qualche tempo, a causa di un danno ai cavi della rete elettrica, ma gli abitanti non si sono persi d’animo.
Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del fuoco che si sono subito attivati sulla via che conduce alla cascina, dove a causa della rottura di alcuni cavi rischiava di avviarsi un incendio.
I Vigili del fuoco hanno prontamente domato il fuoco, da una prima ricostruzione di quanto accaduto sembra che il danno non sia intenzionale ma pare sia da attribuire al trasformatore dal cui malfunzionamento si sono attivate fiamme e scarica elettrica che hanno strappato i cavi, lasciandoli pendenti dal traliccio.
Quanto accaduto ha creato una scarica elettrica che pare però non abbia danneggiato gli elettrodomestici delle case adiacenti, ma ha causato un inevitabile blackout, fino al ripristino della linea nella notte.
A raccontare l’accaduto alcuni abitanti della cascina: “Intorno alle 21 abbiamo sentito un botto, un piccolo colpo elettrico e subito è andata via la corrente, poi sono arrivati i Vigili del fuoco e si sono messi all’opera, sulla via infatti c’erano dei fili che pendevano, intorno all’una e mezza è stato tutto ripristinato, noi tutti siamo usciti fuori casa e abbiamo approfittato per fare le pannocchie alla griglia con i bambini”.
Una comunità che come sempre dimostra di affrontare tutto con grande coesione, senza mai perdersi d’animo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube