Cesate: con l’inganno le ruba la collana ‘al volo mentre è in bicicletta.
Una brutta vicenda quella che ha visto come protagonista qualche giorno fa una donna: mentre stava facendo una passeggiata con la nipotina, si è vista rubare con uno stratagemma la collana che aveva al collo. Il tutto mentre era in sella alla sua bicicletta in via Ghiringhelli.
Un gesto eseguito con destrezza, un attimo, una distrazione: l’attenzione della donna è stata richiamata da un giovane uomo, anch’esso in sella alla sua bicicletta, come ci racconta il genero della donna.
Cesate, con l’inganno le ruba la collana: ecco come
“Scusi” questa la parola proferita dall’uomo per attirare l’attenzione della donna che si è girata pensando di dover prestare aiuto o di dover dare informazioni, senza poter prevedere che in pochi secondi quella che credeva essere una persona che chiedeva aiuto, si sarebbe poi rivelata un ladro.
L’uomo infatti, giunto vicino alla malcapitata, ha afferrato la collana che aveva al collo ed è corso via in sella alla sua bicicletta; questo gesto deciso e inaspettato ha causato anche la caduta della donna dalla sua bicicletta, fortunatamente senza gravi conseguenze ma solo qualche contusione.
Secondo quanto raccontato sembra inoltre che ci fosse un secondo uomo, a piedi dall’altro lato della strada, i cui atteggiamenti facevano pensare che si trattasse di una sorta di complice, che si è allontanato subito dopo il furto, ma questa è solo un’ipotesi.
Un’ipotesi è anche il fatto il colpevole del furto possa essere una delle persone che usa alcune zone del parco come luogo di spaccio e compravendita di sostanze stupefacenti, alcuni elementi raccolti come testimonianza sembrano andare infatti in questa direzione.
Purtroppo la zona non è nuova a fatti di delinquenza, tanto che gli abitanti iniziano ad essere preoccupati, non solo per lo spaccio e questa aggressione ma anche per i furti di biciclette che si sono ripetuti nel tempo.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




