Un altro importante progetto di riqualificazione urbana per Cesate è stato riconosciuto da Regione Lombardia, che lo ha totalmente finanziato con un importo di oltre 500mila euro. L’area è quella conosciuta come “ex Binda” e si trova al Villaggio, lateralmente al vecchio Centro sociale “A. Uggeri”, dove si trova anche la sede della Croce Viola.
Riqualificazione urbana a Cesate: intervento al Villaggio Ina
“Siamo riusciti a far comprendere l’importanza di quest’area nel cuore della nostra cittadina – spiega il sindaco Roberto Vumbaca – evidenziandone l’ubicazione strategica per i nostri ragazzi e per le famiglie. L’area si trova in un polo di urbanità che vede intorno a sé un oratorio, una scuola materna, una primaria e la scuola media del paese. La situazione di fatto in cui versava, da decenni mai curata, mai stata oggetto di manutenzione, spesso luogo di degrado e di pessimo esempio di cura del territorio proprio per i più giovani, ci ha spinto come Amministrazione a sottoporre a Regione Lombardia un progetto di riqualificazione mirato, che è stato ancora una volta considerato degno di un finanziamento e di questo siamo molto soddisfatti, nell’ottica dei tanti lavori già effettuati in questa parte del paese, per renderlo sempre più vivibile”.
Cesate, attrezzature ludiche e campo da volley: 4 mesi di lavori
Il progetto prevede il rifacimento della recinzione e un’area attrezzata fruibile per le diverse fasce d’età che la frequentano. Sarà quindi un intervento finalizzato ai bambini e ragazzi con panchine, attrezzature ludiche ed un mini campo da basket-volley. Sono già stati espletati ed approvati i tre livelli di progettazione e si è già concluso il procedimento di affidamento dell’opera che inizierà intorno al mese di aprile per una durata di circa quattro mesi.
M. Grazia Gotelli
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





