Quando i Vigili del fuoco di Garbagnate sono arrivati in via XX Settembre a Cesate, si aspettavano di dover eliminare un nido di calabroni, ma certo non si aspettavano di trovarsi davanti allo spettacolo che hanno visto davanti ai loro occhi: all'interno di un locale magazzino c'era un divano e, attaccato ad esso, i calabroni avevano costruito un favo gigantesco (nella foto), lungo quasi un metro e alto quasi mezzo metro. Una struttura enorme, popolata di calabroni, che i pompieri, indossando le tute protettive, hanno eliminato non senza fatica, liberando il locale dalla pericolosa presenza.
E il giorno dopo, a Bollate, sono stati chiamati per un'altra emergenza simile: grosse vespèe evavno creato un enorme nido nell'intercapedine tra due muri dell'Itc Erasmo Da Rotterdam. per riuscire ad eliminare il nido, in quel caso, i pompieri hanno dovuto spaccare il muro esterno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


