Cesate: Giona Canzi è la giovane stella in ascesa della ginnastica artistica.
Determinazione, passione, tanta fatica e tantissimo impegno hanno portato Giona Canzi, giovanissimo atleta cesatese, a raggiungere importanti livelli nella ginnastica artistica a soli nove anni.
Giona è un ragazzino in gamba e ambizioso, come ci racconta la mamma Valentina.
E per Cesate Giona è una promessa della ginnastica artistica nazionale.
A quattro anni i genitori hanno pensato di assecondare la sua natura e da lì è arrivato il primo approccio con la ginnastica artistica che non ha tardato a dare i suoi frutti.
Seguendo le ambizioni del giovane i genitori hanno portato Giona alla Pro Patria di Busto Arsizio, dove si allena attualmente.
Una scuola che tra i suoi atleti conta anche sportivi di fama internazionale.
Come Nicola Bartolini e Marco Lodadio, e l’insegnante Rossana Bonzi, conosciuta anche per aver partecipato come allenatrice al programma televisivo “Vite parallele” su Mtv, che ora allena il cesatese.
Oggi Giona si allena sei volte alla settimana è campione regionale della categoria Gold, sezione 1, il livello più alto.
A fine maggio è già pronto per le competizioni nazionali a Padova, per le quali si sta impegnando moltissimo.
Senza trascurare la scuola, in cui cerca di dare il meglio di sé, alzandosi molto preso al mattino per ripassare come ci racconta mamma Valentina.
La mamma vuole sensibilizzare le autorità scolastiche al sostegno dei giovani atleti.
La scuola resta per Giona importantissima e per questo si impegna moltissimo, ma il suo sogno di giovane atleta è quello di poter gareggiare alle Olimpiadi, in attesa di quel momento lo vedremo presto competere per il titolo nazionale.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




