Cesate, ladri: tre appartamenti colpiti nel giro di pochissime ore.
Nella serata di sabato pare che nel giro di poche ore siano state prese di mira dai ladri alcune abitazioni, a partire dal tardo pomeriggio.
Cesate, ladri: tre appartamenti colpiti nel giro di pochissime ore, ecco dove
In Via Callas, tra le 18,30 e le 20,30, ignoti malviventi secondo alcune testimonianze sembra che abbiano tentato di intrufolarsi in un’abitazione, ma per fortuna l’intervento dei cani da guardia avrebbe sventato il colpo. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sarebbero riusciti a sfondare solo il cancelletto d’ingresso, ma una volta all’interno, sarebbero stati messi in fuga dai cani che, nonostante il tentativo di intimidazione, avrebbero reagito.
Nonostante non sia stato portato via nulla, pare che i ladri abbiano spruzzato dello spray al peperoncino sia all’interno della casa che sui cani, probabilmente nel tentativo di neutralizzarli. Una manciata di minuti dopo, si è innescata una successione di due furti uno dopo l’altro, questa volta portati a compimento, tutti all’interno della stessa area e a pochi isolati di distanza.
Il primo episodio si è verificato dopo le 20,30 in via Piave, dove un appartamento è stato svaligiato e in rapida successione, poco dopo, verosimilmente intorno alle 21, un altro furto è stato registrato in un’abitazione di via Varese. In entrambi i casi, i ladri sono riusciti a introdursi negli appartamenti approfittando dell’oscurità e della possibile assenza di vigilanza.
È altamente possibile che i furti siano stati messi a segno o tentati dalla stessa banda di ladri, verosimilmente più di uno, anche in virtù del poco tempo impegnato tra un colpo e l’altro. Durante lo scorso fine settimana, sono stati registrati altri episodi, sulle nostre pagine riportavamo un tentato furto tra via Silone e via Berlinguer, dove i ladri hanno cercato di entrare in un’abitazione al piano terra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




