Cesate: tronano le truffe di finti operatori che si fingono di Gelsia.
Tornano periodicamente a suonare ai citofoni delle abitazioni i truffatori che fingono di appartenere a grossi gestori di energia o a grandi aziende di servizi sul territorio.
Sono state numerose le segnalazioni dei cittadini che nella giornata di mercoledì si sono imbattuti in alcuni sconosciuti che hanno cercato di introdursi nelle abitazioni fingendo di essere tecnici di Gelsia, nelle zone di via Lecco, via Como, e in alcune vie del Villaggio Ina.
Proprio un anno fa riportavamo sulle nostre pagine un caso analogo, avvenuto nella prima settimana di gennaio, in cui i malintenzionati fingevano di essere stati mandati proprio da Gelsia, con lo scopo di effettuare rilievi tecnici o raccogliere informazioni o fornire documentazioni.
Solitamente si tratta di venditori che, in maniera scorretta, fingono di essere operatori addetti, per spingere i proprietari di casa ad aprire la porta, dando loro così la possibilità di imbastire una conversazione e proporre contratti da far sottoscrivere.
In altri casi i finti addetti si sono rivelati ladri intenti ad effettuare con una scusa un sopralluogo per raccogliere informazioni utili a pianificare furti o a metterli in atto al momento passata la soglia della porta, sfruttando la buona fede dei malcapitati.
Naturalmente tutto questo non ha a che fare con Gelsia, che condanna questo tipo di truffe e reati portati avanti approfittando del loro nome. Ma, dal momento che la società è attiva in molti comuni della zona è bene prestare molta attenzione, perchè non solo a Cesate si potrebbero verificare episodi di questo genere.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube