Cesate, medaglia d’oro per Andrea Soffientini alla Mezza Maratona dei Parchi a Londra.
Mese pieno di soddisfazioni per l’atleta Andrea Soffientini, della Dinamo Running di Bellaria-Igea Marina, che lo ha visto lo scorso 8 ottobre sul primo gradino del podio della Royal Parks Half Marathon a Londra, vincitore su 16.000 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, con un tempo di 1h06’21’’.
“Questa gara è stata la rivincita del 2019 – spiega Soffientini – quando arrivai secondo, poi a causa del Covid e altre gare non avevo più potuto partecipare, però nel mio animo l’aver sfiorato di poco la vittoria mi bruciava tantissimo. Questa volta ho superato il vincitore della scorsa edizione, di dieci anni più giovane di me, e sulle ali dell’entusiasmo ho corso, sostenuto dalla meravigliosa cornice della folla attorno a me”.
L’esordio felice del mese per Soffientini è stato il 1 ottobre, con un altro primo posto alla mezza Maratona di Cefalù, in Sicilia, con un tempo di 1h0800’’, e dove ha stabilito anche il record del percorso gara, quindi l’exploit di Londra, per terminare domenica 15 a Telese, in Campania, al Campionato Italiano assoluti di Mezza Maratona “Telesia”, dove si è piazzato ottavo con il tempo di 1h05’59’’.
“Sono arrivato nella top 10 – commenta Soffientini – contro atleti professionisti e con i miei 35 anni di età posso dire di potermi considerare soddisfatto per questo grande risultato”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




