“Non è più possibile vivere in un clima di paura e insicurezza”, dichiara Angelo Giunta, 28 anni, titolare della Pasticceria Giglio a Cesate. La sua attività, che porta avanti con passione da oltre 6 anni, è stata più volte presa di mira da malviventi negli ultimi anni.
Furti nel locale, tentativi di scasso, la denuncia pubblica del pasticcere di Cesate
Una serie di episodi inquietanti, tra cui “tentativi di effrazione ogni 1-2 mesi, furto di una borsa di una cliente durante l’orario di apertura, con il locale pieno, due mesi fa. Episodi simili sono avvenuti anche nelle due attività vicine come il furto di una bicicletta nuova della collaboratrice, legata a un palo nella piazza centrale, due giorni fa e il tentativo di scasso della porta con antifurto attivato, lunedì scorso alle 5 del mattino”
Li ha raccontati in una sorta di lettera-aperta pubblicata sulla sua pagina Facebook che ora sta facendo il giro dei social anche fuori dai confini di Cesate.
“Non scrivo questo appello solo per me stesso, ma per tutti i commercianti e cittadini di Cesate che ogni giorno vivono le stesse difficoltà”, afferma Angelo. “È necessario che le autorità prendano misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




