A Cesate un truffatore ha diffuso narcotizzante con uno spray per agire indisturbato.
Le truffe sono sempre dietro l’angolo e i malviventi escogitano sempre espedienti nuovi per poter guadagnare la fiducia delle persone ed entrare nelle loro case con lo scopo di derubarle.
L’ultimo caso di truffa si è verificato martedì mattina a Cesate, quando alla porta di una delle abitazioni del Villaggio Ina si è presentato un giovane munito di cartellino che, fingendo di dover intervenire per la rottura di un tubo.
Approfittando della buona fede dei proprietari è entrato in casa dove ha finto di dover verificare gli scarichi facendo partire l’acqua da un rubinetto.
Nel contempo avrebbe spruzzato uno spray, un narcotizzante o un urticante che ha dato non pochi problemi ai proprietari.
Dopo questa operazione è uscito di casa ma i proprietari, viste le reazioni fisiche scatenate poco dopo l’arrivo dell’uomo, hanno allertato i Carabinieri.
Fortunatamente il truffatore non si è ripresentato, probabilmente perchè non sicuro di aver effettivamente stordito i presenti nell’appartamento, e quindi impossibilitato a portate a termine il furto.
Sembra che casi analoghi si siano verificati anche in altri comuni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




