Proseguono i riconoscimenti per la “crew” del punto vendita garbagantese di McDonald’s che con il nuovo anno ha visto l’assegnazione di una delle 105 borse di studio nell’ambito del progetto a livello nazionale di supporto universitario “Archways to Opportunity” con cui l’azienda punta a sostenere crescita, formazione professionale e personale dei propri dipendenti.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento e i 2mila euro della borsa di studio è stata Chiara Sassi, 22enne di Arese, che da poco si è laureata in Scienze Psicosociali delle Comunicazioni alla Bicocca. Un risultato che ha reso particolarmente orgoglioso il Giacomo Bosia, Licenziatario McDonald’s di 21 ristoranti tra Milano e Hinterland, considerando che si sono aggiudicate due borse di studio anche Valentina Antonazzo, 25 anni, e Lucrezia Sartor, 22 anni, che lavorano rispettivamente a Limbiate e Paderno.
“Ho iniziato circa 3 anni fa con le feste di compleanno – ha raccontato Chiara al Notiziario – poi durante la metà del secondo anno di università mi sono interessata e ad agosto 2020 ho effettivamente iniziato a lavorare come crew.”
Come si è trovata nel conciliare studio e lavoro?
“Mi sono trovata benissimo, mi avevano detto sin da subito che McDonald’s era una delle realtà che più andava incontro agli studenti rispetto ad altre situazioni che conosco dove gli studenti incontrano difficoltà.”
Nel lavoro ha trovato aspetti ricollegabili agli studi?
“Effettivamente avendo anche una consistente parte psicologica nel corso è stato bello approfondire nella pratica quello che ho studiato sui libri. Una sorta di approfondimento su quello che mi piace studiare!”
Il rapporto con i suoi colleghi?
“Ci aiutiamo tutti, il successo di uno viene preso positivamente anche dagli altri. In particolare un paio di colleghi mi hanno aiutato tantissimo anche a superare le ansie prima degli esami, ma c’è sempre una parola di supporto e attenzione da parte di tutti, prima e dopo l’esame anche da colleghi che non sono studenti”.
Come ha visto la sua crescita e quali sono i progetti per il futuro?
“Sono cresciuta sia a livello umano sia a livello professionale, e di questo non posso far altro che ringraziare. Mi sto impegnando per un’ulteriore crescita interna come manager e intanto porto avanti progetti personali. Mi piacerebbe lavorare nella pubblicità e nel marketing… chissà che in futuro le due cose non possano sposarsi con McDonald’s!”
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube