Prosegue il cantiere della Rho-Monza con una nuova chiusura al sottopasso tra Bollate e Cormano. Da qualche settimana è ventilata questa ulteriore interruzione che è confermata anche dal sindaco Francesco Vassallo.
Rho-Monza, sottopasso chiuso tra Bollate e Cormano
A comunicare la nuova chiusura del sottopasso tra Bollate e Cormano è la società Serravalle. Il sottovia sarà chiuso partire da venerdì 1 aprile. Per 5 mesi la strada sarà sbarrata in corrispondenza del sottopasso ciclopedonale di via Figini/Ospitaletto tra i comuni di Cormano e Bollate.
La proposta del sindaco Vassallo: almeno un collegamento ciclo-pedonale
Arriva la proposta del sindaco di Bollate Francesco Vassallo. Per tamponare i disagi almeno alla popolazione che circola a piedi o in bicicletta ha proposta di mantenere un collegamento ciclo-pedonale. “Dopo l’incontro con la società Serravalle a cui abbiamo sottoposto la richiesta di lasciare aperto un passaggio ciclopedonale tra Cormano e Bollate, ci sono stati forniti chiarimenti in merito alle lavorazioni che dovranno essere effettuate nel corso dei cinque mesi di chiusura”, spiega il sindaco. “Tali interventi consistono, principalmente, in attività di demolizione e ricostruzione del sottopassaggio di via Ospitaletto. Si tratta di attività incompatibili con la possibilità di garantire un percorso ciclopedonale in sicurezza”. Per questo motivo è arrivata la risposta da Serravalle: “La richiesta avanzata dal comune di Bollate per attenuare il disagio degli spostamenti dei cittadini non può essere accolta. Ci scusiamo per le difficoltà viabilistiche e di collegamento che i residenti dovranno sopportare nei prossimi cinque mesi ma non è possibile fare diversamente”.
Aperto il nuovo tratto di Novate della Rho-Monza
Pochi giorni fa è stato aperto il nuovo tratto della Rho-Monza a Novate Milanese. Con la chiusura e lo smantellamento del vecchio svincolo di via Brodolini, le auto corrono interamente sul nuovo tracciato. Vi abbiamo mostrato il nuovo tratto in questo video.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Entra nella nostra edicola digitale, clicca qui!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube