Rapina da film quella avvenuta alla Banca Popolare Commercio e Industria di via Garibaldi-Kennedy a Garbagnate: tre uomini venerdì 10 gennaio sono infatti entrati nel cortile del palazzo poco prima della chiusura raggiungendo le cantine e da qui, passando attraverso una finestrella, sono riusciti ad accedere ai locali interrati della banca, facendo irruzione nella filiale e sorprendendo il personale con armi spianate. I malviventi, italiani, indossavano tutti la stessa tuta bianca ed erano coperti da cappucci e mascherine; hanno immobilizzato sette dipendenti e cinque clienti e li hanno fatti scendere nel locale sottostante. In circa due ore si sono fatti aprire la cassaforte e hanno ripulito bancomat e caveau portandosi via un bottino di oltre 120mila euro. I rapinatori sono quindi fuggiti quasi sicuramente a bordo di una macchina parcheggiata lì vicina. Gli ostaggi fortunatamente non hanno subito violenze, essendo stati i malviventi privi di cattive intenzioni nei loro confronti, e i carabinieri sono stati avvisati da un impiegato che è riuscito a liberarsi dopo la fuga dei ladri, ma per il momento non ci sono tracce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





