Con “Bollate a 6zampe” un convoglio in aiuto della Toscana.
Una corsa in aiuto delle popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione, a cui ha preso parte anche l’associazione di Bollate a 6 Zampe e la sua responsabile Laura Vaselli che abbiamo sentito al rientro: “Siamo onorati e orgogliosi di aver partecipato a questo convoglio umanitario partito sabato scorso 18 novembre alle 3 del mattino.
Aiuti alla Toscana alluvionata partiti da Bollate
Noi lo abbiamo raggiunto da Bollate in direzione Campi Bisenzio in Toscana, per una consegna “super” di beni di prima necessità, per persone e animali. Presente del gruppo anche Antonio Puccia istruttore del Salvamento Academy; Matteo di “Rescue Assistance” di Lissone; Graziella e Francesco della Croce Italia di Bernate Ticino; Diplomazia Civile Umanitario della JethroInternational Diplomazia Civile con Bruno Romeo; Moreno di ITA Assistence di Biassono; Cristiana Chiesa dello Spirito Santo di Milano e Giovanni Eccellenza, Presidente e Consiglio Direttivo per il supporto logistico della Protezione Civile di Parabiago; Pamela Golini della Leidaa di Milano e Provincia e Andrea della Leidaa di Padova e Lucia degli Angeli della Strada. Un grazie di cuore a tutti, per la solidarietà e la disponibilità offerta volontariamente”.
Che situazione avete dovuto affrontare?
“Occorre ringraziare veramente tanto tutti coloro specie molti ragazzi giovani che si sono da subito prodigati per ripulire al meglio e contenere così in parte il disastro. Mi sento di ringraziare particolarmente il Sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri e la Giunta Comunale del Comune di Campi Bisenzio, in particolare l’assessore Simona Pizzirusso, per l’organizzazione e l’accoglienza destinata a tutti i volontari e al convoglio stesso che ci hanno così permesso di operare al meglio. Sono state tante le persone che hanno contribuito alla raccolta di alimenti e accessori, anche da altri paesi, insomma un unico gesto di immensa partecipazione e sostegno.
Non dimentichiamo tutti i volontari che hanno preso parte alle raccolte e al confezionamento dei beni. Nella tarda serata poi abbiamo subito fatto ritorno sul territorio, tutti noi infatti siamo impegnati sempre e anche in altre iniziative che non possiamo mai abbandonare. Dove fare del bene attira altro bene ricordiamoci sempre”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




