La Corte di Assise di Milano ha confermato l’ergastolo per Alessandro Impagnatiello per aver ucciso il 27 maggio 2023 Giulia Tramontano incinta di sette mesi di Thiago
Omicidio Giulia Tramontano, confermato ergastolo per Impagnatiello
La difesa di Impagnatiello aveva appellato la sentenza di primo grado, chiedendo ai giudici d’appello di non riconoscere le aggravanti della crudeltà e della premeditazione chiedendo anche una riduzione della pena. Esclusa l’aggravante della premeditazione mentre viene confermata quella della crudeltà. Il legale della famiglia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, ha dichiarato: “Non conosciamo ancora le motivazioni, che verranno depositate il 15 settembre, sul perché non sia stata data anche l’aggravante della premeditazione”. La famiglia di Giulia rimane turbata per questa decisione: valuterà se appellarsi dopo avere analizzato le motivazioni.
L’avvocato della famiglia ha ricordato che Impagnatiello, nei mesi precedenti, aveva acquistato e fatto assumere a Giulia veleno per topi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




