All’ospedale Niguarda sono arrivate ben 300 pizze sfornate a Cormano.
Antonio, Ciro e Andrea appartengono ad una dinastia di pizzaioli. Hanno avviato pizzerie rinomate come i Tre Scugnizzi a Niguarda e la Pizzeria Amalfi a Cormano in piazza Bernini.
In piena emergenza hanno deciso di “recapitare” la propria arte all’Ospedale Niguarda, per rendere un personale contributo agli eroi di questa emergenza sanitaria: gli operatori sanitari.
Si sono rivolti alla Polizia Locale di Cormano per assicurarsi di avere titolo per spostarsi fuori comune, in ottemperanza alle direttive dell’ultimo Dpcm.
Hanno annunciato la consegna di 300 pizze in omaggio al personale sanitario che in questi giorni sta combattendo in prima linea sul fronte della battaglia al Coronavirus.
Papà, figlio, nipote e numerosi collaboratori si sono messi ad impastare grandi quantità per le numerose pizze da donare a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Niguarda.
“Ci è sembrato un gesto normale – hanno spiegato – quasi il minimo per riuscire a ringraziare queste persone che si danno tanto da fare. Speriamo che altri seguiranno il nostro esempio, ognuno secondo le sue possibilità, per portare un raggio di sole in questi momenti difficili per tutti”.
“Grande senso civico nella cautela di accertarsi se fossero autorizzati a muoversi secondo i dettami del decreto, ma soprattutto grande cuore da parte del signor Antonio Amendola e dei collaboratori che ringraziamo con l’orgoglio di annoverare tra i nostri commercianti un esempio di responsabilità e generosità” è stato il commento del sindaco di Cormano Luigi Magistro.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube