
I casi di Covid stanno crescendo e il fulcro di questa quarta ondata, ormai è chiaro, sono le scuole. A Bollate e a Saronno si cerca di evitare un’esplosione di contagi chiudendo quelle scuole in cui crescono le classi in quarantena. Chiusura per domani 21 e dopodomani 22 dicembre, poi cominciano le vacanze natalizie.
A Saronno è stata decisa la chiusura del Liceo Legnani, mentre a Bollate è stato il sindaco a firmare un’ordinanza per chiudere la Primaria Marco Polo di Ospiate. E già da oggi è sospeso il servizio post scuola del pomeriggio.
Sulla chiusura di Bollate, il Comune ha spiegato la decisione:
“Sono 4 su 10 le classi in quarantena della scuola Marco Polo. Mentre 2 sono le classi in sorveglianza con testing.Per quanto riguarda il servizio pre e post scuola, ci sono un alunno in quarantena e 11 in sorveglianza con testing. Si precisa che l’Ordinanza sindacale riguarda solo il plesso Marco Polo in quanto i numeri aggiornati ad oggi negli altri istituti, comprese materne paritarie e comunali, non presentano una criticità tale da prevederne la chiusura“.
Per quanto riguarda il Liceo Legnani di Saronno, una disposizione diffusa oggi spiega:
“A causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria in via precauzionale con la presente si dà disposizione di Didattica a Distanza per tutti gli studenti di tutte le classi nei giorni martedì 21.12 e mercoledì 22.12.
Gli studenti seguiranno le lezioni da casa, collegandosi alle rispettive Classroom, secondo il normale orario scolastico.
I docenti dovranno recarsi a scuola e avviare le videoconferenze dalle rispettive aule seguendo il normale orario di servizio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




