Da Novate, Limbiate e Garbagnate, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano 240 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà.
Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che dal 2020 ha consentito di dare conforto a migliaia di persone con oltre mezzo milione di pasti caldi donati in tutta Italia. 21 febbraio 2024 – La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Novate Milanese, Limbiate e Garbagnate dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.
McDonald’s, pasti caldi bisognosi: ecco come funziona
Nelle tre città sono 240 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.
Sono tre i ristoranti coinvolti da vicino nel progetto: il ristorante McDonald’s di Garbagnate Via Peloritana 58, il McDonald’s di Novate Milanese in Via Amoretti 1, presso il centro commerciale Metropoli del ristorante e il McDonald’s di Limbiate in Via Monza, presso il Centro Commerciale Carrefour. Il team di lavoro del ristorante McDonald’s di Garbagnate si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dalla Parrocchia Santi Eusebio e Maccabei di Garbagnate Milanese.
Il ristorante McDonald’s di Novate Milanese segue invece l’organizzazione dei pasti con il servizio di ritiro e consegna effettuato dalla Fondazione Arché di Milano mentre il ristorante McDonald’s di Limbiate segue la preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dalla Parrocchia San Giorgio di Limbiate.
Le donazioni a Novate, Limbiate e Garbagnate fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.
Sempre aperti a donare, iniziativa benefica con McDonald’s a Limbiate, Novate Milanese e Garbagnate
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia. Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




