La tempesta di pioggia, grandine e vento che si è abbattuta nelle prime ore del pomeriggio di oggi nella nostra zona ha fatto danni in diversi comuni.
Tra le situazioni di maggiore difficoltà nei centri commerciali particolarmente affollati si segnalano i problemi al Centro commerciale “Il Centro di Arese”, dove la pioggia è scesa copiosa all’interno della struttura.

Danni notevoli appena qualche chilometro più in là, a Baranzate, dove l’esposizione esterna di Leroy Merlin ha visto danneggiare molti degli oggetti esposti.
Acqua e grandine fanno danni in tutta la zona
La furia del vento e la violenza delle precipitazioni, anche di grandine, hanno rovesciato panchine, casette da giardino, tavoli e poltrone, barbecue, piscine e altre attrezzature che erano in esposizione nell’area esterna.
Sono tantissime le chiamate di soccorso alle quali stanno rispondendo i Vigili del fuoco in tutta la zona. Operative anche diverse squadre di volontari della Protezione civile.
Allagamenti si sono registrati in diversi comuni e in particolare sulle strade molto trafficate come la Milano-Meda o la Nazionale dei Giovi nelle zone di Paderno Dugnano,

