L’arcivescovo Delpini a Limbiate per i 90 anni della chiesa e al Corberi.
L’arcivescovo di Milano Mario Delpini è tornato a Limbiate sabato scorso in occasione del 90esimo anniversario dalla consacrazione della chiesa di San Giorgio. Prima di celebrare la Santa Messa delle 18 nella chiesa di Limbiate centro, si è recato all’ospedale Corberi di Mombello, ospedale per minori portatori di disturbi neuropsichiatrici, ed ha portato il suo saluto agli ospiti dell’ospedale, alle loro famiglie e a quanti lavorano quotidianamente con loro.
L’Arcivescovo di Milano in visita a Limbiate all’Istituto Corberi
Ha stretto le mani a tutti e per ognuno ha avuto una parola di conforto e di speranza. Poi la cerimonia in San Giorgio, accanto al parroco don Massimo Donghi e ai sacerdoti che operano nella comunità pastorale Maria Regina del Rosario.
Presente anche il sindaco Antonio Romeo che ha voluto portare con sè il cantante Davide Carbone che ha cantato l’Ave Maria di Schubert ricordando che tra pochi giorni, il 7 giugno, mons. Delpini festeggerà I 50 anni di ordinazione sacerdotale. Un momento toccante che ha emozionato i presenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




