Hanno dovuto intervenire i Vigili del fuoco di Garbagnate per riportare in casa nella sua abitazione di Bollate una donna disabile che abita al quarto piano di una scala delle case popolari Aler di via Verdi.
Emergenza a Bollate, i Vigili del fuoco aiutano disabile a rientrare a casa al quarto piano
La donna oggi pomeriggio, sabato 25 ottobre, ha dovuto uscire di casa per una necessità non prorogabile, ma l’ascensore del palazzo era rotto (a quanto pare è fermo già da tempo).
I parenti sono riusciti a portarla giù dalle scale a braccia, ma al ritorno, attorno alle 18 del pomeriggio, non erano in grado di rifare lo stesso percorso in salita per riportarla in casa, così hanno chiesto aiuto ai Vigili del fuoco.
Da Garbagnate è arrivata una squadra di pompieri, che hanno sollevato la carrozzina con sopra la donna e, scalino dopo scalino, sono riusciti a portarla a braccia fino al quarto piano, così da poter fare rientro a casa. Ringraziamenti e affetto alla fine per i pompieri, ancora una volta protagonisti nell’aiutare le persone in difficoltà.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




