E’ successo a Garbagnate Milanese ed è il sintomo di un vero e proprio assedio da parte dei malviventi: una donna, che vive in un appartamento insieme al marito pensionato come lei, si è trovata faccia a faccia con un ladro che stava per entrare nella sua casa. La donna ha reagito d’istinto, correndo non pochi rischi dato che non sapeva se il ladro fosse armato o meno: lo ha inseguito sul balcone e, non riuscendo ad acciuffarlo, gli ha tirato dietro un grosso cero votivo, di quelli che si usano nelle chiese e nei cimiteri.
E’ il marito a raccontarci la vicenda e dentro l'uomo ha tanta rabbia per una sensazione di impotenza di fronte ai furti che nella nostra zona stanno diventando un vero e proprio flagello: ormai ci si deve difendere sempre più spesso da soli, perché a Roma, evidentemente, non comprendono lo stato d’assedio in cui si vive da queste parti.
Trovate un ampio servizio con tutti i dettagli sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 14 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




