Questa mattina i Carabinieri della Tenenza di Bollate, con il supporto dell’Arma di Rho e Milano e della Polizia Locale di Baranzate hanno eseguito un importante controllo presso un stabilimento sito in via Monte Spluga di Baranzate.
Identificate oltre 30 persone di nazionalità straniera nella fabbrica di tessuti a Baranzate
Utilizzato per più laboratori per la lavorazione dei tessuti, era di fatto anche un vero e proprio dormitorio: all’interno sono state trovate ed identificate almeno trenta persone di nazionalità straniera e risultano ancora in corso accertamenti e verifiche finalizzate ad accertarne la regolarità circa la presenza sul territorio nazionale e lavorative nonché la conformità dell’immobile alle normative in materia di commercio, sicurezza, sanitaria ed urbanistica.
Quanto svolto oggi si inserisce in quadro di iniziative dell’Arma dei Carabinieri, finalizzate a prevenire e contrastare fenomeni di sfruttamento lavorativo, abusivismo e situazioni di degrado abitativo.
Accertamenti e valutazioni su quanto emerso, proseguiranno nei prossimi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




