I carabinieri di Cesate hanno arrestato tra Limbiate e Desio 4 uomini di origine maghrebina, tra i 28 e i 39 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fermati, tutti irregolari sul territorio italiano e senza fissa dimora, facevano parte di un’organizzazione attiva nel Parco delle Groane, sul territorio di Cesate.
Droga nel Parco delle Groane, 4 arresti tra Cesate, Limbiate e Desio
L’indagine, condotta dal Reparto operativo dei Carabinieri da ottobre 2023 a marzo 2024, ha documentato un’intensa attività di spaccio nel parco: cocaina, eroina e hashish venivano vendute quotidianamente in una zona ben delimitata, diventata punto di riferimento per decine di acquirenti.
Nel corso delle indagini sono stati accertati oltre 90 episodi di spaccio, ripresi anche con telecamere nascoste, e sequestrate droghe a 25 clienti colti in flagrante subito dopo l’acquisto. Gli inquirenti sono riusciti a identificare tutti e quattro i principali indagati, anche grazie alle testimonianze e ai riconoscimenti fotografici effettuati dagli stessi acquirenti. Oltre ai quattro arrestati, sono stati denunciati altri tre complici, anch’essi maghrebini.
Due membri della banda erano già stati arrestati in flagranza di reato, rispettivamente il 5 gennaio e il 9 aprile 2024. Al momento dei nuovi arresti, gli altri due risultavano ancora latitanti: sono stati rintracciati dai Carabinieri a Limbiate e Desio durante due diverse operazioni, condotte grazie a un’attenta attività investigativa e a rastrellamenti mirati nel Parco delle Groane.
Nel corso dell’intera operazione sono state sequestrate 74 dosi di cocaina, 14 di eroina, 5 di hashish e materiale per il confezionamento. I due arrestati più recenti sono stati portati nelle carceri di Milano e Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




