Si è spento questa mattina, venerdì 14 aprile, Rolando Russo, imprenditore e politico di primo piano a Bollate e non solo.
Bollate dice addio all’ex sindaco Rolando Russo
Russo era un costruttore che realizzò diversi interventi edilizi a Bollate e a Baranzate, ma è stato anche impegnato attivamente in politica nel Partito socialista. Fu sindaco di Bollate dal 1977 al 1980, ma successivamente fu anche presidente della Ussl che comprendeva gli ospedali di Garbagnate Milanese e di Bollate.
Anche l’amministrazione comunale si è unita al lutto della famiglia per la scomparsa di Rolando, che era malato da tempo.
Rolando Russo, il saluto di Bollate all’ex sindaco morto venerdì 14 aprile
“L’Amministrazione comunale porge le più sentite condoglianze alla famiglia dell’ex Sindaco di Bollate Rolando Russo”, si legge in un comunicato a cui segue il ricordo e il saluto del Sindaco Francesco Vassallo: “Ho avuto modo di conoscerlo all’inizio della mia carriera amministrativa e ogni tanto, incontrandoci per Bollate, scambiavamo riflessioni in merito a come fosse complicato fare l’amministratore pubblico. Rolando era una persona buona, simpatica, gioviale e cordiale che ha amministrato la nostra città in un periodo storico difficile, contribuendo alla sua crescita economica e sociale. Esprimo le mie più sentite condoglianze e la vicinanza dell’Amministrazione comunale che rappresento, ai familiari”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




