Dopo giorni di attesa e di rinvii, finalmente è giunta la conferma ufficiale: la strada che collega Bollate con baranzate chiuderà per otto mesi e la chiusura scatterà la notte tra giovedì e venerdì prossimi.
A comunicarlo è stata Autostrade per l'Italia, che è impegnata nella costruzione della nuova Rho-Monza, che diventerà la tangenziale nord di Milano in vista di Expo 2015. Tale tangenziale deve passare sotto all'arteria via Sauro – via Don Uboldi e per questo la strada dovrà essere chiusa a lungo. le auto dovranno passare dalla Varesina oppure da Novate e la deviazione riguarda anche i bus della linea Paderno – Roserio: anzichè da via Sauro – Don Uboldi, si passa da via manzoni di Baranzate, da via Di Vittorio di Novate e si torna al persorso originario giungendo da via Piave a Bollate, con soppressione di alcune fermate e creazione di altre.
Va ricordato infine che da via Don Uboldi sarà comunque possibile raggiungere la Varesina attraverso la bretella di collegamento che è stata appositamente realizzata e che eviterà il congestionamento della via Repubblica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




