Elezioni amministrative a Cusano: Giorgio Bolognesi di Sinistra unita per Cusano lancia la sfida ai “grandi”.
La corsa per la conquista del municipio si è allargata a tre candidati.
Sì, perché si è aggiunto Giorgio Bolognesi, 74 anni, alla guida della lista Sinistra unita per Cusano, che riunisce le forze della sinistra e le figure che si sono allontanate dal Pd.
La presentazione della compagine è già in programma domenica 14, alle 10, in sala Moneta, in via Matteotti 33.
Bolognesi e gli altri non riconoscendosi più nel centrosinistra per il modus operandi, giudicato deludente e chiuso, hanno dato vita alla lista con una propria identità e fisionomia.
Troppi atti negativi per restare insieme, almeno in questa fase, nel centrosinistra. Poi, in caso di ballottaggio, si vedrà.
“La lista nasce -spiega Raffaello Carabini di Sinistra unita per Cusano- in discontinuità con le altre forze politiche e con chi direttamente collegato con le precedenti amministrazioni”.
“Il nostro programma è impostato su più partecipazione, più attenzione al lavoro e al territorio, più proposte culturali innovative”.
La lista confida fra l’altro di intercettare voti nell’area di sinistra dei 5 Stelle, visto che non si presentano alle elezioni.
Una compagine dunque alternativa a centrodestra e centrosinistra per ritagliarsi un proprio spazio e segnare una prospettiva innovativa.
Sugli altri versanti il centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Cusano Milanino cambia), guidato da Valeria Lesma.
Per il centrosinistra (Pd e Fare di più) da Lidia Arduino sono impegnati a raccogliere le firme a sostegno delle liste e a definire strategie in vista dell’appuntamento con le urne.
Intanto proprio stasera, venerdì 12, alle 20, in via Italia 4, verrà inaugurato il comitato elettorale di Arduino.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube