Sulle strade del Saronnese circolano 2 mila veicoli con una falsa revisione ed ora che i carabinieri hanno scoperto questo maxi raggiro il Ministero dei Trasporti dovrà prendere i provvedimenti. Saranno probabilmente chiamati a effettuare nuovamente, a proprie spese, la revisione dell’auto, i 2mila automobilisti che rivolgendosi, generalmente a loro insaputa, ad officine compiacenti hanno finito per essere coinvolti nell’attività di contraffazione dei controlli obbligatori per veicoli della banda sgominata dai carabinieri saronnesi.
Martedì 11 marzo i militari del comando di via Manzoni hanno dato vita alla maxi operazione “San Marco” che ha permesso, con 35 misure cautelari (di cui 23 in carcere, 5 agli arresti domiciliari e 7 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) e 50 perquisizioni, di sgominare una banda criminale che agiva a 360 gradi dalle estorsioni alla droga, dalla prostituzione ai furti.
Le officine compiacenti, alcune accusate di inviare sporadicamente dei veicoli da revisionare altre invece di fornire “clienti” alla banda con più assiduità, hanno sede a Saronno, Caronno Pertusella, Turate, Garbagnate Milanese, Bollate, Bareggio, Cornaredo e Cesate.
Tutte le informazioni sul numero in edicola oggi venerdì 21 marzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


