Federica Bovi, da Garbagnate è approdata alla “Milano Fashion Week”, danzando in piazza Duomo per Moncler.
Una eccellenza per l’Hinterland milanese, che spesso viene erroneamente snobbato.
La garbagnatese Federica Bovi in piazza Duomo ha danzato per uno spettacolo senza precedenti
La notissima azienda francese di abbigliamento “Moncler” sabato sera, per festeggiare i 70 anni di attività e in occasione della chiusura della “Milano Fashion Week”, ha organizzato in piazza Duomo uno evento strabiliante, definito dagli addetti ai lavori come “uno spettacolo senza precedenti”.
Per l’occasione in piazza Duomo hanno danzato, sfilato e intrattenuto il pubblico oltre 700 ballerini e 1300 modelli, tutti vestiti rigorosamente di bianco, tutti indossando il celebre piumino della casa di moda.
Tra i 700 ballerini che hanno offerto questo splendido e suggestivo spettacolo c’era anche una garbagnatese, Federica Bovi, danzatrice sin dalla tenera età di 3 anni.
Federica Bovi da Garbagnate in Duomo: indimenticabile
“Danzo da diciannove anni, sia danza classica che hip hop. Oggi ho partecipato a questo evento in piazza Duomo davanti a migliaia di persone”, ci racconta la giovane che frequenta la scuola di danza Arabesque di via Isonzo e la MS Dance Factory di Rho. Proprio insieme a 30 allievi della scuola di Rho, Federica ha partecipato a questa coreografia.
“Dieci giorni di prove, uno spettacolo di questo genere non è mai esistito nella danza. È stato un onore lavorare con un coreografo di fama internazionale come Sadeck Berrabah”, ci spiega Federica che tra l’altro ha potuto vedere da vicino diverse personalità del mondo dello spettacolo come Chiara Ferragni, il cantante Pharrell Williams e l’attrice vincitrice di un Emmy, Anna Hathaway.
“È stata un’esperienza faticosa – conclude Federica – mentre provavamo faceva molto caldo, invece la sera dell’evento pioveva, ma lo rifarei anche domani”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube