Al via la nuova edizione del Festival di Villa Arconati a Bollate, tra gli ospiti Tony Hadley e la Taranta
Ecco le prime date e i primi nomi della 37^ edizione del Festival di Villa Arconati, in cui si intrecceranno eleganza e freschezza, classici indimenticabili e nuovi talenti, in un’atmosfera che unirà qualità e passione.
Questa è solo una anticipazione delle serate in programma, con le prime 5 date: il programma completo ne prevede altre, che saranno svelate in seguito.
Venerdì 4 luglio, ore 21
40 FINGERS
Il quartetto italiano di chitarristi che sta conquistando la scena internazionale con oltre 100 milioni di visualizzazioni.
Domenica 6 luglio, ore 6 – Concerto all’alba
SEMPLICEMENTE FRIDA IN TOUR
con Mark Glentworth
Frida Bollani Magoni si presenta al pubblico con una proposta artistica più matura e autentica.
Il concerto sarà preceduto da una passeggiata all’alba che condurrà gli spettatori dal centro della città ancora assopita, attraverso i sentieri immersi nella natura del Parco delle Groane, fino agli splendidi giardini storici di Villa Arconati.
Festival di Villa Arconati 2025, tra i protagonisti anche Tony Hadley, ex Spandau Ballet
Domenica 13 luglio, ore 21
TONY HADLEY
“Tony Hadley 45”
45 come gli anni trascorsi sul palco con passione, 45 come i giri dei vinili che hanno fatto la storia del pop e del rock, un universo di cui Hadley è parte integrante, prima con il suo ex gruppo, gli Spandau Ballet, poi come solista.
Martedì 15 luglio, ore 21
ANGELO BRANDUARDI
“Cantico Tour 2025”
Un evento unico che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica di luce, povertà, letizia e poesia.
Giovedì 17 luglio, ore 21
SUPER TARANTA
Le voci, i musicisti e i ballerini che hanno reso la “Taranta” celebre in tutto il mondo, regaleranno al pubblico tutta la magia e la forza di una danza millenaria dal ritmo ancestrale, per una grande festa collettiva.
“In questo nostro tempo caratterizzato anche a livello culturale da grandi cambiamenti – dice l’Assessora alla Cultura e Pace, Lucia Albrizio – l’appuntamento con il Festival di Villa Arconati ritorna come una conferma che sa coniugare tradizione e trasformazione, contaminando diversi generi musicali e generazioni differenti e tenendo il passo con questi tempi veloci. La scommessa di quest’anno è quella di ospitare artisti di grande esperienza e successo come Tony Hadley e Angelo Branduardi con giovani emergenti e talentuosi, come Frida Bollani Magoni. Non mancherà il momento di fare festa e per questo affideremo la chiusura dell’edizione ai musicisti della Super Taranta. Ma non è tutto qui e a breve verranno svelate altre sorprese”.
Info su biglietti e prevendite: www.festivalarconati.com – tel. 800.474747
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




